Diocesi di Anagni-Alatri

Le richieste di partecipazione al pellegrinaggio a Fatima sono state già così numerose che il competente Ufficio diocesano ha deciso di ampliare il numero dei posti a disposizione.
C’è dunque ancora la possibilità di iscriversi per partecipare al pellegrinaggio in terra di Portogallo, guidato dal vescovo di Anagni–Alatri Lorenzo Loppa e in programma dal 2 al 5 luglioprossimi. Il 3 luglio, in particolare, è prevista la Via Crucis a Os Valinhos, luogo della prima e terza apparizione, e la visita di Aljustrel, il villaggio natale dei tre pastorelli, con sosta alla sorgente dove l’Angelo Protettore del Portogallo parlò per la seconda volta ai bambini nel 1916 e alla Chiesa parrocchiale di Fatima, dove i veggenti furono battezzati. In serata, recita del Rosario e fiaccolata. Per il giorno dopo, invece, è stata programmata un’escursione a Coimbra, con sosta al convento del Carmelo. Per tutte le informazioni è possibile contattare Bruno Calicchia, responsabile dell’Ufficio diocesano pellegrinaggi, al 3474624941.
Diocesi di Anagni-Alatri
La comunità di Vallepietra, nel cui territorio sorge il Santuario dedicato alla Santissima, festeggia l’apparizione della Trinità. Venerdì 16 febbraio alle 7, dalla piazza del paese la partenza del pellegrinaggio a piedi fino al Santuario e alle 10 la celebrazione della Messa. Il giorno dopo, nella parrocchiale del paese, alle 17.30 il vescovo Lorenzo Loppa celebrerà la Messa.
Diocesi di Anagni-Alatri