Giovani - Vita di Comunità - Diocesi di Anagni-Alatri

Anagni Alatri
Diocesi di Anagni-Alatri
Diocesi
-
di
i nostri social
Vai ai contenuti

Giovani, attese e speranze al centro della Pastorale

Verso il Sinodo, Loppa su scuola ed educazione: «La gioia del Vangelo straripi». L’invito del vescovo: «Tutta la Chiesa si metta in ascolto per interrogarsi su come accompagnarli a riconoscere e ad accogliere il sogno che Dio ha su ciascuno di loro». A settembre un convegno per definire il cammino diocesano.
Igor Traboni | 20/6/2018

Chi anima l’oratorio

Un ciclo di incontri rivolto agli animatori degli oratori è stato organizzato dal comitato zonale dell’Anspi, in collaborazione con la pastorale giovanile della diocesi di Anagni–Alatri.
Redazione | 18/4/2018

Veglia vocazionale

L’Ufficio per la pastorale delle vocazioni ha organizzato una veglia vocazionale diocesana per venerdì 20 aprile. L’appuntamento è a Trevi nel Lazio, nella Chiesa di Santa Maria Assunta. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della 55ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, sul tema “Dammi un cuore che ascolta”.
Redazione | 12/4/2018

Centinaia di giovani a Vico per la Via Crucis diocesana

Hanno sfidato il freddo della sera e il vento gelido proveniente dai vicini monti pur di non mancare. Guidati dal vescovo Loppa, hanno percorso le strade del paese e seguito le riflessioni preparate da don Fanfarillo Adesso si preparano al pellegrinaggio a piedi fino a Roma in agosto per incontrare altri ragazzi da tutta l’Italia.
Filippo Rondinara | 9/4/2018

Via Crucis dei giovani

Sarà il paese di Vico nel Lazio a ospitare la prossima Via Crucis dei giovani, venerdì 23 marzo, alla presenza del vescovo Lorenzo Loppa. Il programma – stilato dalla Pastorale giovanile della diocesi di Anagni–Alatri – prevede il raduno presso la chiesa di San Michele alle 19, quindi l’inizio della Via Crucis per le strade del paese. A conclusione, un momento di festa insieme nella piazza di Vico.
Redazione | 19/3/2018

Pellegrinaggio a Santiago: il segno lasciato sui giovani

Un piccolo drappello di uomini e donne, una grande esperienza di fede. Si potrebbe riassumere così il senso del pellegrinaggio a Santiago di Compostela voluto nelle scorse settimane dalla pastorale giovanile e da quella vocazionale della nostra diocesi.
Igor Traboni | 19/9/2017
a cura dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali
Torna ai contenuti