Diocesi di Anagni-Alatri
Pubblicato da Giorgio Alessandro Pacetti in
Presbiterio ·
20/2/2018 21:56:00

Padre Michele Marinotti, religioso francescano e già parroco a Piglio, è deceduto nel convento di Palestrina, dove si era ritirato da qualche tempo. Nato a Valmontone 77 anni fa, padre Marinotti venne ordinato nel marzo del 1965. Laureato in Teologia e Filosofia, arrivò a Piglio nel 1981. Iniziò subito l’attività pastorale nel Santuario della Madonna delle Rose e divenne anche parroco di San Giovanni dal 1990 al 1997. Dopo la chiusura del convento di Piglio, si era ritirato in quello di San Francesco a Palestrina. Durante la sua permanenza a Piglio ha testimoniato l’adesione profonda alla spiritualità francescana che ne ha caratterizzato tutta la vita, rendendo grande il suo spirito, indelebile il suo ricordo, ammirevole la sua semplicità, instancabile l’attività di confessore, continua la sua vicinanza ad ogni persona cui sapeva donare parole di pace e bene, unite all’incitamento di seguire sempre la via della fede e della preghiera. E’ stato anche socio fondatore del “Centro culturale e musicale Benedetto da Piglio"
Diocesi di Anagni-Alatri
Pubblicato da Edoardo Gabrielli in
Presbiterio ·
19/2/2018 21:45:00
Morto in un incidente stradale in Tanzania, aveva prestato servizio pastorale in diocesi.
Diocesi di Anagni-Alatri
Carpineto Romano nella storia ha dato sempre numerose vocazioni sacerdotali e religiose; oltre ai preti diocesani, molte congregazioni e ordini hanno attinto da questa fertile terra.
Diocesi di Anagni-Alatri
Festa a sorpresa, da parte della comunità parrocchiale di Sgurgola, per il parroco don Agostino Santucci che ha tagliato il traguardo degli 80 anni, oltre la metà dei quali trascorsi come sacerdote proprio nel paese lepino. Bambini, giovani, anziani: tutta Sgurgola ha voluto stringersi attorno allo storico parroco.
Diocesi di Anagni-Alatri
Pubblicato da Filippo Rondinara in
Presbiterio ·
14/7/2017 15:11:00
Diocesi di Anagni-Alatri
Pubblicato da Igor Traboni in
Presbiterio ·
13/7/2017 13:19:00
Ieri, 12 luglio 2018, proprio nel giorno del 75° anniversario della sua ordinazione sacerdotale, è morto a Filettino don Alessandro De Sanctis, parroco ancora in attività malgrado i 98 anni. Sabato scorso, per festeggiarlo, erano saliti nel piccolo paese in provincia di Frosinone, un borgo montano a oltre mille metri d’altezza, il vescovo di Anagni-Alatri Lorenzo Loppa e decine di preti.
Diocesi di Anagni-Alatri
Una grande festa, presso l’Istituto paritario Bonifacio VIII di Anagni, ha salutato nei giorni scorsi don Agostino Santucci, storico preside della scuola media e stimato docente di Lettere, che ha raggiunto il meritato pensionamento.
Diocesi di Anagni-Alatri
La comunità di Filettino è pronta a festeggiare i 75 anni di sacerdozio di don Alessandro De Sanctis, lo storico parroco che ha trascorso praticamente per intero tutto il suo ministero pastorale proprio nel paese alle falde dei monti Simbruini.