Giornata pro Seminario - Vita di Comunità - Diocesi di Anagni-Alatri

Giornata pro Seminario

Pubblicato da in Uffici Diocesani ·
Tags: GiornataSeminarioGiovani
Il servizio per la pastorale giovanile e quello per le vocazioni della diocesi di Anagni–Alatri hanno indetto per domenica 24 febbraio la Giornata diocesana pro–seminario, di preghiera e di carità per i seminaristi. Un invito a tutte le comunità parrocchiali a pregare in maniera particolare per le vocazioni. Attualmente sono due i seminaristi maggiori della diocesi di Anagni–Alatri: Rosario Vitagliano, di Trevi nel Lazio, ordinato diacono nel dicembre scorso, ora in servizio pastorale ad Alatri e che in questo 2019 diventerà sacerdote, e Antonello Pacella. Quest’ultimo, originario di Acuto, proprio domenica prossima, 17 febbraio, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta del suo paese, alle 17 verrà ammesso tra i candidati al diaconato e al presbiterato nel corso della celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Lorenzo Loppa. La pastorale vocazionale e quella giovanile della diocesi, inoltre, hanno anche aderito al “Monastero invisibile”, ulteriore momento di preghiera a sostegno delle vocazioni.