Anagni. Teologico Leoniano inaugurato il nuovo anno - Vita di Comunità - Diocesi di Anagni-Alatri

Anagni. Teologico Leoniano inaugurato il nuovo anno

Pubblicato da in Cultura ·
Tags: IstitutoTeologicoLeonianoAnagni
E' stato inaugurato mercoledì 25 ottobre il nuovo anno accademico dell’Istituto Teologico Leoniano di Anagni, sede anche del Seminario regionale, dove si formano tutti i futuri sacerdoti delle diocesi del Lazio Sud e Suburbicarie. Dopo una prima celebrazione liturgica, presieduta dal vicedirettore don Wasin Salman, alla presenza del direttore Filippo Carcione, del corpo docente e degli studenti (sia interni che esterni), si è tenuto l’incontro istituzionale per l’apertura ufficiale dei corsi dell’anno 2017– 2018. La prolusione è stata tenuta dal vescovo di Velletri–Segni, Vincenzo Apicella. Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, il vescovo di San Severo, Giovanni Vecchinato, già rettore del Leoniano. Sarà un anno particolarmente denso di iniziative per l’istituto anagnino, che tra l’altro nel marzo del 2018 ospiterà il forum interdisciplinare sul discernimento pastorale. Un appuntamento che verrà preceduto, nel mese di gennaio, da un incontro con gli incaricati delle varie commissioni regionali.