Alatri. Torna «Segui la stella», la mostra dei presepi artistici - Vita di Comunità - Diocesi di Anagni-Alatri

Alatri. Torna «Segui la stella», la mostra dei presepi artistici

Pubblicato da in Tradizioni ·
Tags: AlatriPresepi

Fino al 7 gennaio prossimo sarà possibile ammirare presso il chiostro di San Francesco di Alatri centinaia di presepi artistici.La mostra da non perdere, dal titolo “Segui la stella”, è giunta ormai alla quindicesima edizione e i partecipanti sono sempre più numerosi: professionisti, pittori, scultori, artigiani, associazioni, ma anche ragazzi, bambini, scuole elementari, materne, medie e superiori. Tra quelli delle scuole, per originalità, spiccano i lavori di cioccolato dell’Alberghiero di Fiuggi e di ferro battuto dell’Istituto di Manutenzione e assistenza tecnica, conosciuto anche come ‘Meccanico’, che ha sede ad Alatri. Ormai storica è la natività degli studenti dell’istituto Meccanico di Alatri, realizzata a dimensioni umane, ma di valore sono anche tutte quelle che si sono poi succedute nel tempo. Lo scorso anno i ragazzi del ‘Meccanico’ avevano partecipato con una Natività semovente; la Madonna e San Giuseppe si abbassavano per onorare il Figlio. Anche quest’anno i ragazzi metteranno in vendita alberelli di Natale in ferro battuto per sostenere le loro attività e acquistare le materie prime.