Agenda Diocesana

Ufficio per le Comunicazioni Sociali
Economato Diocesano

Vita di Comunità
L’appello di Loppa ai fedeli «Alatri ricominci ad amare»
Nell’omelia per il patrono san Sisto, il vescovo è tornato sulla vicenda dell’omicidio di Emanuele Morganti. Il nuovo richiamo del presule: «Con l’odio non si va da nessuna parte». Poi l’invito, anche come Chiesa, ad ascoltare di più i ragazzi: «Non dilapidiamo questo tesoro. Cerchiamo le persone, non soltanto le cose da fare».
Pubblicato da Igor Traboni - 26/4/2017 12:00:00
Proposte 2017 dell'Ufficio Diocesano Pellegrinaggi
Pubblicato da - 21/4/2017 12:00:00
Il vescovo Loppa: «No alla vendetta»
«Alatri vuole ricominciare a vivere, ad amare, perché con l’odio e la vendetta non si va da nessuna parte».
Pubblicato da Igor Traboni - 20/4/2017 12:01:00
Perché un sinodo sui giovani? - Prefazione all'Annuario 2017
"Carissimi giovani, sono lieto di annunciarvi che nell'ottobre 2018 si celebrerà il Sinodo dei Vescovi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Ho voluto che foste voi al centro dell'attenzione perché vi porto nel cuore".
Pubblicato da +Lorenzo Loppa - 19/4/2017 12:00:00
Comunicare speranza e fiducia – Webinar 2017
Nel suo messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, Papa Francesco invita a riflettere sul rapporto tra comunicazione e speranza per diventare capaci di una testimonianza autentica e carica di fiducia.
Pubblicato da - 17/4/2017 12:00:00