Un incontro ecumenico dal titolo “Dichiarazione congiunta sulla dottrina della giustificazione” è stato promosso dalla Commissione per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della diocesi di Anagni-Alatri, in collaborazione con l’Istituto teologico Leoniano di Anagni. L’appuntamento è per venerdì 10 marzo proprio al Leoniano, con inizio alle 15. Sono previsti gli interventi di Heke Vesper, luterana, del movimento dei Focolari, e di don Pasquale Bua, che dell’Istituto Leoniano è il direttore.
Proseguono così gli appuntamenti organizzati dalla Commissione per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, coordinata da suor Gabriella Grossi, particolarmente attiva in diocesi, come palesato anche dagli ultimi incontri per la Giornata della Memoria.