Cerca
Close this search box.

Un filo spirituale tra Lisbona, Trivigliano e Filettino

5 Agosto 2023

Un filo spirituale tra Lisbona, Trivigliano e Filettino

Un filo spirituale tra la nostra diocesi, e i ragazzi rimasti qui, e la Giornata mondiale della gioventù di Lisbona, con la delegazione di pellegrini lì presente assieme ad un gruppo di coetanei della diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.

Un filo spirituale che si dipana da Trivigliano e Filettino e arriva per l’appunto nella capitale portoghese.

Partiamo da Trivigliano, dove la parrocchia guidata da don Rosario Vitagliano per la serata di sabato 5 agosto ha organizzato la visione della diretta tv della veglia di preghiera guidata da papa Francesco in quel di Lisbona. Ci si ritroverà alle 21 nel salone di sant’Anna ma attenzione perché – ed ecco l’altra bella notizia – pochi minuti prima dell’inizio della veglia i giovami presenti a Trivigliano saluteranno in collegamento i coetanei della diocesi pellegrini a Lisbona.

Passiamo a Filettino, nella parrocchia di Santa Maria Assunta, guidata da don Pierluigi Nardi. Sabato 5 agosto i giovani del paese si ritroveranno alle 18.30 davanti alla chiesa della Santissima Trinità e poi processionalmente si recheranno fino alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, dove verrà celebrata la Messa, momento di massima unione con i giovani di tutto il mondo.

 

 

*******

Ti potrebbe interessare

Tempo d’estate: ecco cosa fare (e non fare) con bambini e ragazzi nei Campi e nei Grest

Leggi tutto

Sgurgola ritrova la sua “Madonna di cera”

Leggi tutto

Apre ad Anagni l’Emporio solidale Caritas

Leggi tutto

Il nuovo libro del vescovo Ambrogio: “Cerchiamo Cristo nei poveri”

Leggi tutto

Il 24 luglio riapre il santuario della Santissima. Il 25 luglio la Messa del Vescovo

Leggi tutto