Giornata del malato: celebrazione interdiocesana nella chiesa della Fiura

28 Gennaio 2026

Giornata del malato: celebrazione interdiocesana nella chiesa della Fiura

Mercoledì 11 febbraio 2026 ricorre la XXXIV Giornata Mondiale del Malato.

Il tema scelto da Papa Leone XIV è «La compassione del Samaritano: amare portando il dolore dell’altro». In questo messaggio il Papa invita ognuno di noi a riflettere sulla figura dell’uomo che ci insegna ad amare portando il dolore dell’altro; l’amore ha bisogno di gesti concreti di vicinanza, soprattutto per farsi carico di chi vive la malattia.

Nelle nostre Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino ed Anagni – Alatri, questo solenne momento verrà vissuto insieme ai Cappellani degli ospedali di Alatri e Frosinone e alle associazioni che quotidianamente operano in questo ambito, sabato 14 febbraio alle ore 11 presso la parrocchia Santa Maria della Mercede ad Alatri, località Fiura, con una Messa solenne e l’unzione degli infermi che verrà celebrata da  Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Vescovo delle due Diocesi.

*******

Ti potrebbe interessare

Fede, colori, comunità: l’Infiorata di Piglio

Campo scuola vocazionale per giovani a Loreto

Ultimo giorno di scuola con San Francesco e il “Cantico delle creature” in trebano

Omelia dell’arcivescovo Santo per il Corpus Domini

Don Andrea Sbarbada vice-rettore e amministratore del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra