Il Vescovo Marcianò ha incontrato il delegato Cei per la Pastorale cinese: presto una missione anche nelle due diocesi

19 Maggio 2026

Il Vescovo Marcianò ha incontrato il delegato Cei per la Pastorale cinese: presto una missione anche nelle due diocesi

Nella mattinata di martedì 19 maggio 2026, presso la Curia Vescovile di Frosinone, l’arcivescovo Santo Marcianò ha ricevuto don Paolo Kong, incaricato nazionale della CEI per la pastorale cinese, accompagnato dal delegato diocesano per l’Ufficio Migrantes.

Si è trattato di un incontro molto cordiale per gettare le basi per una missione alla numerosa comunità cinese presente in vari centri delle diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e Anagni-Alatri. Monsignor Marcianò ha esortato don Paolo Kong a iniziare questa missione quanto prima; presto ci saranno altri incontri per la definizione operativa della missione.

*******

Ti potrebbe interessare

Fede, colori, comunità: l’Infiorata di Piglio

Campo scuola vocazionale per giovani a Loreto

Ultimo giorno di scuola con San Francesco e il “Cantico delle creature” in trebano

Omelia dell’arcivescovo Santo per il Corpus Domini

Don Andrea Sbarbada vice-rettore e amministratore del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra