Noi della parrocchia San Paolo in San Giacomo di Anagni nella serata di sabato scorso 11 settembre abbiamo fatto festa perché suor Gabriella Grossi e Gianni Privitera hanno ricevuto dal Vescovo Lorenzo il Ministero del Lettorato: continueranno dunque a servire la Fede nel particolare compito di accogliere, testimoniare, insegnare, annunciare la Parola di Dio «perché germogli e fruttifichi nel cuore degli uomini». Per la nostra comunità è una grande gioia: è bello che ci siano tra noi persone che, dedicandosi  alla Parola di Dio, la facciano risuonare bene in tutti!

Suor Gabriella e Gianni si uniscono nel loro ufficio a Massimo Natalia, già proclamato Lettore da qualche tempo. Che restino sempre così, disponibili allo Spirito del Signore!

 

Sabato sera, inoltre,  abbiamo pregato, e continueremo a farlo in tutta questa settimana, per la scuola che ricomincia, perché il Signore benedica il nuovo anno scolastico e tutte le persone che lo vivono: studenti, famiglie, dirigenti, insegnanti, personale scolastico. Domenica 19, per la giornata diocesana della scuola, durante la Messa, ci sarà la benedizione degli zaini.

Pregando insieme accompagniamo tante persone della parrocchia in un momento dell’anno per loro così importante, con premura particolare per i piccoli e per i giovani.

Silvia Anielli

Insegnante di religione

Condivisione Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.