Torna anche quest’anno, tra le tante iniziative del Museo della Cattedrale di Anagni,  l’appuntamento, ormai fisso, per la rievocazione storica delle vicende legate alla figura di san Thomas Becket, Arcivescovo di Canterbury, assassinato nella sua Cattedrale nel 1170.

Primo appuntamento, “Dopo il Sangue, il Culto”: giovedi 28 dicembre 2023 alle ore 16:15 e alle ore 17:15, la storyteller Alice Salvoldi, profonda conoscitrice della vita di san Thomas Becket, intratterrà con una lettura teatrale suggestiva sulla nascita del culto del santo e sulle vicende accorse dopo il suo martirio ai personaggi storici coinvolti.

Secondo appuntamento, “Assassinio nella Cattedrale”: venerdi 29 dicembre 2023 alle ore 18:30 e alle ore 19:30, visite guidate speciali percorreranno la storia del santo e, grazie al supporto dei figuranti in costume medievale, saranno raccontate le circostanze del suo martirio.

Dagli organizzatori arriva un ringraziamento per la disponibilità alle contrade dell’A.I.A.M. e all’Associazione Culturale Gruppo Medievale Colle Sant’Angelo.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 0775728374 o scrivere a museo@cattedraledianagni.it

Condivisione Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *