E’ morto nella mattinata di domenica 31 dicembre padre Vincenzo Galli, già parroco della chiesa di Regina Pacis a Fiuggi. Malato da qualche tempo, padre Vincenzo si è spento a Roma, presso l’infermeria dei Frati minori Cappuccini, l’Ordine religioso nel quale aveva deciso di consacrarsi al Signore. Amato dai fedeli di Fiuggi per le sue doti particolari di vicinanza al prossimo e attenzione ai bisognosi,  padre Vincenzo era dunque una figura di riferimento per molti, dai giovani ai devoti di padre Pio per i quali coordinava a livello diocesano anche i gruppi di preghiera. Padre Galli era anche un cultore del Bello e dell’arte e sul profilo Youtube della diocesi di Anagni-Alatri è possibile rivedere un video in cui il religioso illustra alcuni dei dipinti presenti proprio nella chiesa di Regina Pacis a Fiuggi.

I funerali si svolgeranno martedì 2 gennaio 2014 a Roma, presso la parrocchia San Felice da Cantalice. Per i fedeli di Fiuggi che volessero partecipare alle esequie, la parrocchia Regina Pacis sta organizzando un pulmann, con partenza alle 8 dal piazzale della Fonte Anticolana.

Condivisione Social

2 risposte

1. Un sentito ed affettuoso messaggio di cordoglio alla Comunità Francescana per la scomparsa di Padre Vincenzo.
    Una preghiera ed un ricordo per questo Sacerdote del Signore, figlio del serafico San Francesco.
    Con affetto.
    Pino Flori
    (nipote di Padre Agnello Bianchi)

2. Ciao Padre Vincenzo Galli compagno di seminario anni ’50 a Rieti, Colle S. Maro, ora ci quadri da lassù insieme a Padre Antonio Ascenzi e ai nostri superiori P. Fedele da Maddaloni e P. Luciano da Montefiascone. Sei nei pensieri e nelle Preghiere.
    Italo Martarelli