Chiesa di Santa Barbara (Vico nel Lazio)

La chiesa di Santa Barbara è stata inaugurata nel dicembre del 2005 ed è stata costruita grazie agli sforzi, alla tenacia e all’attaccamento dei cittadini residenti nella popolosa frazione del “Colle”. La piccola comunità di Santa Barbara nasce nei primi anni 80 dove ci si incontra settimanalmente per celebrare l’Eucarestia in una piccola cappella privata aperta alla popolazione. Nel tempo, ci si rende conto della necessità di ampliare la chiesa per ospitare la comunità in crescita; viene così costituito il comitato che si è preso carico di gestire i lavori per la costruzione della Chiesa. Si decide così, di iniziare il progetto per la sua costruzione dalle fondamenta e la comunità si fa carico delle spese, promuovendo iniziative per raccogliere fondi, come la “Sagra della bruschetta e panzanella”. Il 4 dicembre 2014 è stato inaugurato il nuovo Campanile.