“Sulle ali del vento” è tornato dalle ferie!!

Ci siamo: le prime tre settimane di scuola sono già passate. La quotidianità si sta rimponendo sulle nostre vite. È arrivato il momento di fare i bilanci dell’estate che è appena trascorsa. Che si sia andati al mare, in montagna, a visitare una città o che si sia rimasti a casa, l’importante è aver passato un’estate in serenità e in piena gioia.

Neanche l’Azione cattolica diocesana è stata con le mani in mano, infatti ha organizzato un percorso itinerante di sei puntate per giovani e giovanissimi: CAMPO CONTRO CAMPO. “Il Coraggio di Essere Libero.”

Il 26 luglio siamo stati a Bagnoregio e a Viterbo dove abbiamo incontrato in episcopio il Vescovo della città della Tuscia, Lino Fumagalli.

Il 2 agosto invece siamo andati a Rieti e a Greccio. In collaborazione con l’Azione cattolica di Rieti e con la squisita accoglienza del Vescovo Domenico Pompili, abbiamo realizzato una interessante caccia al tesoro, a tema, per le strade di Rieti e un momento di profonda spiritualità a Greccio.

Il 5 agosto, invece, a Porciano, dopo un momento di riflessione, abbiamo vissuto in allegria una serata sotto le stelle.

Il 7 agosto con una scalata sul Monte Tarino e il 28 con il pellegrinaggio al Santuario della Santissima Trinità abbiamo sperimentato la bellezza del camminare insieme verso una meta.

Infine il 4 settembre, a conclusione del percorso, l’Ac ha organizzato un’interessantissima chiacchierata con don Maurizio Mariani sul tema: “Liberi di essere se stessi” e poi, ascoltando don Francesco Fiorillo e la sua band, abbiamo meglio compreso che il Signore ha un progetto meraviglioso su ciascuno di noi.

Ci sentiamo di ringraziare l’Ac perché ci ha dato la possibilità di conoscere di più noi stessi, gli altri e Gesù.

In questi tre mesi la nostra redazione è stata ferma, ma ora è pronta a ripartire a caccia di notizie (chissà, magari anche con qualche nuovo membro)…

Vi auguriamo un buon anno scolastico o, per i più grandi, un buon anno lavorativo.

La redazione “Sulle Ali del Vento”

Condivisione Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.