Domenica 17 settembre in molte parrocchie è stata  celebrata la Giornata diocesana della scuola, momento tanto atteso in prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico. Durante la celebrazione eucaristica i parroci hanno benedetto gli zaini e il loro contenuto, dai libri ai quaderni. In tutte le parrocchie è stato questo un bel momento di incontro e di riflessione sulla scuola e la sua importanza fondamentale nella società. Oltre agli alunni e ai genitori, alle varie celebrazioni hanno partecipato anche molti insegnanti e personale vario che lavora nell’ambiente scolastico accanto ai ragazzi.

(nella foto, un momento della celebrazione nella parrocchia di San Giovanni, ad Anagni)