Prosegue il pellegrinaggio a piedi dei nostri ragazzi verso il Giubileo dei giovani

30 Luglio 2025

Prosegue il pellegrinaggio a piedi dei nostri ragazzi verso il Giubileo dei giovani

Al termine della seconda giornata del pellegrinaggio – mercoledì 30 luglio – a piedi verso Roma, i nostri ragazzi della pastorale giovanile diocesana di Anagni-Alatri sono arrivati a Velletri, accolti al Don Orione, per trascorrere la notte.

Stanchi ma felici, anche quella di oggi è stata una tappa contrassegnata dal cammino tra le bellezze del Creato, come ad esempio la sosta al lago di Giulianello. Lungo il cammino, ovviamente anche spazio alla preghiera – con il momento centrale rappresentato poi dalla celebrazione eucaristica officiata da don Luca Fanfarillo, responsabile della pastorale giovanile diocesana e guida di questo pellegrinaggi.

E tra una salita e una discesa, largo pure ad un repertorio musicale, compreso un “Volare” nel blu dipinto di blu (Domenico Modugno li…perdonerà!). Allegramente infaticabili anche suor Christine e suor Evelyne, delle Cistercensi della Carità di Anagni, che stanno partecipando al pellegrinaggio. Domani, giovedì 31 luglio, tappa fino ad Ariccia. Poi venerdì l’arrivo a Roma e l’inizio della “tre giorni” con un milione di coetanei da tutto il mondo Continuiamo ad accompagnarli con simpatia e con le nostre preghiere.

(grazie a Elisa Finocchio e Ilaria Fiorini per foto e video, che trovate anche sui social – Facebook e Instagram – della diocesi e della pastorale giovanile)

*******

Ti potrebbe interessare

La prima Lettera Pastorale dell’arcivescovo Santo

Guarcino: studenti immersi nel Cantico delle Creature

Marcianò: «Bernadette ci ricorda che la vita è dono». E ai genitori: «Parlate di Dio ai vostri figli»

Padre Gesualdo Fiorini: da Fiuggi a Capo Verde, mezzo secolo di missione

Trevi nel Lazio onora suor Elisabetta, l’angelo dei poveri

Join us for

La newsletter del prendersi cura

Ogni mese, due contenuti multimediali sul tema della cura, sulla tua casella di posta.

Qui sopra trovi l’ultimo episodio. Per iscriverti, inserisci nel form la tua migliore mail.

up to 50% off