Dopo aver preso possesso della sede episcopale di Anagni-Alatri nella celebrazione di domenica 21 settembre nella Cattedrale di Anagni, l’Arcivescovo Santo Marcianò nella giornata di mercoledì 24 settembre ha incontrato, presso il Centro Pastorale di Fiuggi, tutti i membri della Curia, in un clima di grande dialogo e avvio di una fruttuosa collaborazione.
In questo contesto, particolare riconoscenza è stata espressa al Rev.do Mons. Alberto Ponzi, già vicario generale, nei cui confronti l’Arcivescovo Marcianò ha avuto parole di enorme gratitudine per l’impegno svolto in questi anni, essendosi ora concluso il suo servizio.
Al contempo, Monsignor Marcianò ha reso nota la sua intenzione di incontrare nell’immediato i sacerdoti nelle tre Vicarie della Diocesi (Anagni-Alatri-Fiuggi). In quelle sedi, in un contesto di rinnovato e fraterno dialogo con i suoi sacerdoti, ascolterà da questi le indicazioni opportune per l’avvio del cammino pastorale in Diocesi.
