Marcianò all’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Istituto Teologico Leoniano di Anagni

24 Ottobre 2025

Marcianò all’inaugurazione del nuovo anno accademico dell’Istituto Teologico Leoniano di Anagni

Con i saluti dell’arcivescovo di Anagni-Alatri e Frosinone-Veroli-Ferentino, Santo Marcianò, di quello di Gaeta, Luigi Vari (moderatore dell’Istituto) e del rettore del Collegio, don Emanuele Giannone, è stato inaugurato giovedì 23 ottobre
ad Anagni il nuovo anno accademico dell’Istituto Teologico Leoniano.

Dopo l’introduzione di Walter Fratticci, direttore dell’Istituto, il professor Leonardo Paris, docente di Cristologia all’Università Lateranense di Roma, ha tenuto la prolusione sul tema “Cosa vuol dire fare teologia oggi in Italia”. Prima della celebrazione della Messa, sono stati poi conferiti i gradi accademici a diversi studenti, tra i quali anche i nostri seminaristi diocesani Lorenzo Ambrosi, di Fiuggi, e Lorenzo Sabellico, di Fumone.

(foto dai social del Pontificio Collegio Leoniano)

I seminaristi diocesani Lorenzo Ambrosi (sopra) e Lorenzo Sabellico (in basso) con il direttore dell’Istituto, Walter Fratticci

*******

Ti potrebbe interessare

Fede, colori, comunità: l’Infiorata di Piglio

Campo scuola vocazionale per giovani a Loreto

Ultimo giorno di scuola con San Francesco e il “Cantico delle creature” in trebano

Omelia dell’arcivescovo Santo per il Corpus Domini

Don Andrea Sbarbada vice-rettore e amministratore del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra