Seminaristi della Guinea accolti nelle due diocesi

29 Luglio 2026

Seminaristi della Guinea accolti nelle due diocesi

Nella serata di martedì 28 luglio,  in occasione della Messa solenne a Ceprano per la festa del patrono S. Arduino, l’arcivescovo Santo Marcianò ha accolto i seminaristi Pierre e Roger, provenienti dalla Guinea.

Roger e Pierre, insieme ad un altro seminarista che giungerà in Italia tra qualche settimana, saranno ospiti delle nostre diocesi di Frosinone e di Anagni per concludere i loro studi teologici e, una volta ordinati sacerdoti, presteranno il loro servizio qui per qualche anno.

Fino al momento dell’ingresso al Seminario regionale Leoniano di Anagni, nel prossimo autunno, i giovani seminaristi africani saranno ospiti del convento dei Carmelitani, a Ceprano.

Don Sergio Reali, vicario della Cattedrale di Frosinone, sarà il punto di riferimento/responsabile dei giovani seminaristi.

In questa foto, i due seminaristi della Guinea con don Sergio Reali e il carmelitano padre Rocco.

*******

Ti potrebbe interessare

E’ morta suor Immacolata, l’infermiera buona di Acuto

La montagna: dove il Silenzio diventa Presenza

“Da.Ma. Africa” torna in Tanzania: un ponte missionario per il futuro di tanti bambini

Tolkien e la “Magnifica Humanitas” a “La Notte dell’Anello” di Torre Cajetani

Arte e fede: nuovo percorso di studi all’Ecclesia Mater, con un seminario su Gaudì tenuto da Elena Catelli