
La notizia della nomina della Incocciati è stata comunicata dalla sala stampa vaticana alla presenza del Gran cancelliere della Lateranense, il cardinale Angelo De Donatis, e del Rettore magnifico, il professor Vincenzo Buonomo.
Il cardinale De Donatis ha tenuto ad evidenziare, parlando ai giornalisti, come il Papa <per la prima volta nella storia della Lateranense, ha stabilito di nominare personalmente anche il segretario generale. E, per come siamo ormai abituati a conoscerlo – ha ulteriormente sottolineato De Donatis – il pontefice ha voluto che il suo gesto fosse particolarmente significativo, decidendo di nominare a tale funzione una figura femminile, proveniente dall’interno, e di darne notizia nel giorno della solennità della Cattedra di San Pietro>.
Immacolata Incocciati, persona di assoluta e sincera modestia e riservatezza, è infatti anche la prima donna a ricoprire un incarico così prestigioso.
Una nomina che ha inorgoglito tutta Fiuggi, ad iniziare dai genitori Gino e Giuliana e dagli altri familiari della dottoressa Incocciati, alla quale formuliamo anche noi le più sincere congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro.