Cerca
Close this search box.

Ripartono gli incontri dell’Ufficio catechistico

10 Marzo 2022

Ripartono gli incontri dell’Ufficio catechistico

Dopo il lungo tempo di silenzio della pandemia RICOMINCIAMO!

L’Ufficio Catechistico Diocesano – il direttore don Gianluigi Corriere e i suoi collaboratori – desidera dialogare con tutti i catechisti, per condividere esperienze e per cercare insieme modi e linguaggi rinnovati.

Un percorso che si sviluppa in più fasi, che prevede momenti intensi di ascolto e di condivisione.

Il primo momento – sabato 12 marzo – sarà online su Zoom e vuole avviare un cammino di dialogo e ricerca rispetto alla priorità dell’incontro con Dio nella vita del catechista-testimone. Importante sarà anche il confronto sul rinnovamento della catechesi che pone al centro la famiglia e quindi propone un itinerario di catechesi che coinvolge i genitori.

La seconda fase si svolgerà in presenza al Centro Pastorale e prevede tre incontri dell’Ufficio con i catechisti, ciascuna forania potrà fare esperienza di ascolto e di ricerca comune (tutte le informazioni utili le trovate nel manifesto pubblicato su questo sito internet e sui vari social della diocesi). Ci auguriamo nascano contatti, collaborazioni, reciproci aiuti.

Il contesto in cui si svolge questa iniziativa è quello di una proposta sinodale che lanciata da Papa Francesco ci è riproposta dal nostro vescovo Lorenzo. Sinodo è ascolto e proprio l’ascolto sarà il focus di questa iniziativa che inizia ora e trova a giugno una sua tappa significativa e di rilancio quando finalmente tutti insieme potremo condividere con Vescovo i frutti dell’ascolto vissuto.

*******

Ti potrebbe interessare

Una serata «in musical» per aiutare i bambini di Betlemme

Leggi tutto

Gruppo San Lazzaro: dare consolazione dopo un lutto

Leggi tutto

Il G7 Esteri una “vetrina” anche per i “tesori” e le iniziative della diocesi

Leggi tutto

Avvento: il vescovo Ambrogio incontra gli operatori pastorali delle due diocesi

Leggi tutto

I riti della Settimana Santa di Alatri nella narrazione di Emma Ritarossi

Leggi tutto