Mons. Spreafico a Vico nel Lazio

22 Maggio 2023

Mons. Spreafico a Vico nel Lazio

Domenica 21 maggio il vescovo di Anagni-Alatri, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, ha visitato Vico nel Lazio e la parrocchia di San Michele Arcangelo. Il vescovo Ambrogio è stato accolto a Porta Monte, l’ingresso principale del paese, dal parroco don Luigi Battisti, dal sindaco, Claudio Guerriero, e da alcuni membri dell’amministrazione comunale, e ha quindi ricevuto il benvenuto nella piazza antistante la chiesa parrocchiale. Il Vescovo ha poi celebrato la Messa nella chiesa parrocchiale.

Durante l’omelia ha incoraggiato i fedeli a costruire una vera comunità cristiana nella quale riconoscersi ed aiutarsi come fratelli e sorelle. Al termine della Messa, Spreafico ha salutato i presenti ed ha ricevuto un lungo applauso, segno dell’affetto della gente di Vico per il suo Pastore. Si è poi intrattenuto con i fedeli, come aveva già fatto anche prima della Messa: ha avvicinato gli anziani, ha dialogato con molti dei presenti e con i bambini, sì è soffermato per un momento di preghiera davanti alla cappella della Trinità, dove è tumulato il Servo di Dio padre Francesco Pitocchi.

Il Vescovo ha quindi espresso meraviglia per la bellezza di Vico, borgo fortificato, cinto da mura intervallate da 25 torri, con tre porte. E’ stato davvero un bel momento per Vico, per l’atteggiamento di ascolto e di incoraggiamento del vescovo; per la partecipazione dei fedeli.

Foto di Filippo Rondinara – Informazioni tratte dalla pagina Facebook “Parrocchie Vico nel Lazio”

*******

Ti potrebbe interessare

Alatri, celebrazione per San Sisto: l’omelia del vescovo Spreafico

Leggi tutto

I giorni e gli orari per rendere omaggio alla salma di Papa Francesco

Leggi tutto

Le nostre comunità in preghiera per Papa Francesco

Leggi tutto

La morte del Papa: alle 21 il Rosario in Cattedrale, ad Anagni

Leggi tutto

Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre

Leggi tutto

Join us for

La newsletter del prendersi cura

Ogni mese, due contenuti multimediali sul tema della cura, sulla tua casella di posta.

Qui sopra trovi l’ultimo episodio. Per iscriverti, inserisci nel form la tua migliore mail.

up to 50% off