Cerca
Close this search box.

Mons. Spreafico a Vico nel Lazio

22 Maggio 2023

Mons. Spreafico a Vico nel Lazio

Domenica 21 maggio il vescovo di Anagni-Alatri, S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, ha visitato Vico nel Lazio e la parrocchia di San Michele Arcangelo. Il vescovo Ambrogio è stato accolto a Porta Monte, l’ingresso principale del paese, dal parroco don Luigi Battisti, dal sindaco, Claudio Guerriero, e da alcuni membri dell’amministrazione comunale, e ha quindi ricevuto il benvenuto nella piazza antistante la chiesa parrocchiale. Il Vescovo ha poi celebrato la Messa nella chiesa parrocchiale.

Durante l’omelia ha incoraggiato i fedeli a costruire una vera comunità cristiana nella quale riconoscersi ed aiutarsi come fratelli e sorelle. Al termine della Messa, Spreafico ha salutato i presenti ed ha ricevuto un lungo applauso, segno dell’affetto della gente di Vico per il suo Pastore. Si è poi intrattenuto con i fedeli, come aveva già fatto anche prima della Messa: ha avvicinato gli anziani, ha dialogato con molti dei presenti e con i bambini, sì è soffermato per un momento di preghiera davanti alla cappella della Trinità, dove è tumulato il Servo di Dio padre Francesco Pitocchi.

Il Vescovo ha quindi espresso meraviglia per la bellezza di Vico, borgo fortificato, cinto da mura intervallate da 25 torri, con tre porte. E’ stato davvero un bel momento per Vico, per l’atteggiamento di ascolto e di incoraggiamento del vescovo; per la partecipazione dei fedeli.

Foto di Filippo Rondinara – Informazioni tratte dalla pagina Facebook “Parrocchie Vico nel Lazio”

*******

Ti potrebbe interessare

La Giornata dei giovani e quello zaino da riempire con l’essenziale…

Leggi tutto

Ad Alatri e Anagni due strutture per il “dopo di noi”

Leggi tutto

Prepararsi alla maturità, con un desiderio nel cuore. A Fiuggi 50 giovani da tutto il Lazio

Leggi tutto

“Questa è casa tua”: famiglie in festa con l’Azione Cattolica

Leggi tutto

Giornata dei giovani: all’Acquapark con il vescovo Ambrogio

Leggi tutto