Cerca
Close this search box.

Mons. Spreafico relatore agli Incontri Ebraico-Cristiani

6 Novembre 2023

Mons. Spreafico relatore agli Incontri Ebraico-Cristiani

Il vescovo Ambrogio Spreafico  è tra i relatori di due degli appuntamenti della seconda edizione degli Incontri Ebraico-Cristiani, ciclo organizzato dall’Ufficio per l’Ecumenismo ed il dialogo interreligioso del Vicariato di Roma in collaborazione con la Comunità Ebraica di Roma e che quest’anno ha come tema “Comprendere il tempo alla luce della Bibbia ebraica”.
Il primo di questi incontri è fissato per lunedì 6 novembre a Roma (sala conferenze di Santa Maria in Trastevere, alle 17.30) e il vescovo Spreafico dialogherà con il Rav Riccardo Di Segni sul tema “Immaginare la pace”.

L’altro appuntamento con Spreafico è invece per l’11 dicembre, sul tema “Il creato tra caos e armonia”, con il Rav Ariel Di Porto (sempre a Roma ma presso il Centro ebraico italiano “I Pitigliani” in via Arco de’ Tolomei, alle 18).
Gli incontri ebraico-cristiani sono in programma un lunedì al mese, con esclusione di gennaio; si può partecipare in presenza oppure in diretta streaming. Gli altri incontri si terranno dunque da febbraio a maggio 2024 e tratteranno altri e vari temi: “Unità nella differenza”, “L’ira di Dio”, “Le donne nella Bibbia ebraica”; “Storie di fratelli”. Per ulteriori informazioni e prendere nota del

*******

Ti potrebbe interessare

«La famiglia luogo di relazione e generazione»: il vescovo Ambrogio alla Giornata della Cultura Ebraica

Leggi tutto

Don Pierino, 50 anni da prete: «Servire il Signore la mia gioia più grande»

Leggi tutto

I sacerdoti sono un dono: aiutiamoli

Leggi tutto

I giovani pellegrini alla Santissima. Con la gioia di arrivare alla “meta” dell’amicizia con Gesù

Leggi tutto

“Ragazzi in cammino” a Pitocco, organizzato il primo evento

Leggi tutto