Cerca
Close this search box.

Mons. Spreafico relatore agli Incontri Ebraico-Cristiani

6 Novembre 2023

Mons. Spreafico relatore agli Incontri Ebraico-Cristiani

Il vescovo Ambrogio Spreafico  è tra i relatori di due degli appuntamenti della seconda edizione degli Incontri Ebraico-Cristiani, ciclo organizzato dall’Ufficio per l’Ecumenismo ed il dialogo interreligioso del Vicariato di Roma in collaborazione con la Comunità Ebraica di Roma e che quest’anno ha come tema “Comprendere il tempo alla luce della Bibbia ebraica”.
Il primo di questi incontri è fissato per lunedì 6 novembre a Roma (sala conferenze di Santa Maria in Trastevere, alle 17.30) e il vescovo Spreafico dialogherà con il Rav Riccardo Di Segni sul tema “Immaginare la pace”.

L’altro appuntamento con Spreafico è invece per l’11 dicembre, sul tema “Il creato tra caos e armonia”, con il Rav Ariel Di Porto (sempre a Roma ma presso il Centro ebraico italiano “I Pitigliani” in via Arco de’ Tolomei, alle 18).
Gli incontri ebraico-cristiani sono in programma un lunedì al mese, con esclusione di gennaio; si può partecipare in presenza oppure in diretta streaming. Gli altri incontri si terranno dunque da febbraio a maggio 2024 e tratteranno altri e vari temi: “Unità nella differenza”, “L’ira di Dio”, “Le donne nella Bibbia ebraica”; “Storie di fratelli”. Per ulteriori informazioni e prendere nota del

*******

Ti potrebbe interessare

La Giornata dei giovani e quello zaino da riempire con l’essenziale…

Leggi tutto

Ad Alatri e Anagni due strutture per il “dopo di noi”

Leggi tutto

Prepararsi alla maturità, con un desiderio nel cuore. A Fiuggi 50 giovani da tutto il Lazio

Leggi tutto

“Questa è casa tua”: famiglie in festa con l’Azione Cattolica

Leggi tutto

Giornata dei giovani: all’Acquapark con il vescovo Ambrogio

Leggi tutto