Mons. Spreafico relatore agli Incontri Ebraico-Cristiani

6 Novembre 2023

Mons. Spreafico relatore agli Incontri Ebraico-Cristiani

Il vescovo Ambrogio Spreafico  è tra i relatori di due degli appuntamenti della seconda edizione degli Incontri Ebraico-Cristiani, ciclo organizzato dall’Ufficio per l’Ecumenismo ed il dialogo interreligioso del Vicariato di Roma in collaborazione con la Comunità Ebraica di Roma e che quest’anno ha come tema “Comprendere il tempo alla luce della Bibbia ebraica”.
Il primo di questi incontri è fissato per lunedì 6 novembre a Roma (sala conferenze di Santa Maria in Trastevere, alle 17.30) e il vescovo Spreafico dialogherà con il Rav Riccardo Di Segni sul tema “Immaginare la pace”.

L’altro appuntamento con Spreafico è invece per l’11 dicembre, sul tema “Il creato tra caos e armonia”, con il Rav Ariel Di Porto (sempre a Roma ma presso il Centro ebraico italiano “I Pitigliani” in via Arco de’ Tolomei, alle 18).
Gli incontri ebraico-cristiani sono in programma un lunedì al mese, con esclusione di gennaio; si può partecipare in presenza oppure in diretta streaming. Gli altri incontri si terranno dunque da febbraio a maggio 2024 e tratteranno altri e vari temi: “Unità nella differenza”, “L’ira di Dio”, “Le donne nella Bibbia ebraica”; “Storie di fratelli”. Per ulteriori informazioni e prendere nota del

*******

Ti potrebbe interessare

Alatri, celebrazione per San Sisto: l’omelia del vescovo Spreafico

Leggi tutto

I giorni e gli orari per rendere omaggio alla salma di Papa Francesco

Leggi tutto

Le nostre comunità in preghiera per Papa Francesco

Leggi tutto

La morte del Papa: alle 21 il Rosario in Cattedrale, ad Anagni

Leggi tutto

Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre

Leggi tutto

Join us for

La newsletter del prendersi cura

Ogni mese, due contenuti multimediali sul tema della cura, sulla tua casella di posta.

Qui sopra trovi l’ultimo episodio. Per iscriverti, inserisci nel form la tua migliore mail.

up to 50% off