Cerca
Close this search box.

A Fatima il pellegrinaggio guidato dal vescovo Lorenzo

19 Dicembre 2023

A Fatima il pellegrinaggio guidato dal vescovo Lorenzo

A Fatima il pellegrinaggio guidato dal vescovo Lorenzo

E’ iniziato questa mattina martedì 6 settembre, con un volo partito dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino e arrivato a quello di Lisbona circa due ore dopo, il pellegrinaggio diocesano a Fatima. Guidati dal vescovo Lorenzo Loppa, i pellegrini della diocesi di Anagni-Alatri ripercorreranno i luoghi più significativi delle apparizioni, avvenute nel maggio del 1917 ai pastorelli Lucia, Giacinto e Francisco in quella zona rurale del Portogallo, allora campagna brulla e povera dove i tre ragazzini andavano per l’appunto per portare gli animali al pascolo e dove oggi sorge il grande santuario, tra i più frequentati al mondo. Alcune delle celebrazioni di questi giorni verranno presiedute proprio dal vescovo Loppa. Organizzato dal competente Ufficio diocesano, il pellegrinaggio terminerà venerdì 9 settembre.

Nel mese di ottobre, sempre guidato dal vescovo Lorenzo Loppa, è invece previsto il pellegrinaggio diocesano in Terra Santa.

(nella foto, il vescovo Loppa con alcuni pellegrini nella sala d’attesa dell’aeroporto di Fiumicino prima della partenza per il Portogallo).

*******

Ti potrebbe interessare

Prepararsi alla maturità, con un desiderio nel cuore. A Fiuggi 50 giovani da tutto il Lazio

Leggi tutto

“Questa è casa tua”: famiglie in festa con l’Azione Cattolica

Leggi tutto

Giornata dei giovani: all’Acquapark con il vescovo Ambrogio

Leggi tutto

L’Ostia Incarnata di Alatri nella Repubblica Ceca

Leggi tutto

Il santuario della Santissima presto in sicurezza con un percorso protetto

Leggi tutto