Cerca
Close this search box.

Alatri: Giornata mondiale del Malato

19 Dicembre 2023

Alatri: Giornata mondiale del Malato

Ricorre quest’anno il 30° anniversario della Giornata mondiale del malato. Voluto da Giovanni Paolo II, questo appuntamento viene celebrato venerdì 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Maria Vergine di Lourdes.

Ad Alatri è stata celebrata, presso l’ospedale San Benedetto, una Santa Messa, presieduta dal Vescovo Mons. Lorenzo Loppa.Un momento per riflettere sull’importanza di porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità. La vicinanza al malato non può risolversi in un’assistenza episodica.” La giornata Mondiale del Malato è un’occasione per avvicinarsi non solo a chi soffre ma anche a chi si prende cura degli ammalati.
Vicinanza ancor più importante in un periodo storico tanto difficile come quello che stiamo vivendo, periodo in cui non è possibile poter essere fisicamente accanto ai nostri cari ricoverati in ospedale.

Questa terribile pandemia ha reso ancora più tangibile, purtroppo, la sofferenza, le difficoltà legate alla malattia, il dolore di chi lotta per la propria vita e di chi lotta per salvare la vita degli altri.Un sentito ringraziamento va a tutti gli operatori sanitari, ai volontari dell’Unitalsi e a quelli di tutte le associazioni che quotidianamente e senza sosta si prendono cura degli ammalati, cercando anche di trasmettere calore umano e un minimo di serenità, per quanto possibile, sia ai pazienti sia alle famiglie che vivono nell’impossibilità di accudire i prori cari”

*******

Ti potrebbe interessare

La Giornata dei giovani e quello zaino da riempire con l’essenziale…

Leggi tutto

Ad Alatri e Anagni due strutture per il “dopo di noi”

Leggi tutto

Prepararsi alla maturità, con un desiderio nel cuore. A Fiuggi 50 giovani da tutto il Lazio

Leggi tutto

“Questa è casa tua”: famiglie in festa con l’Azione Cattolica

Leggi tutto

Giornata dei giovani: all’Acquapark con il vescovo Ambrogio

Leggi tutto