“Chiese aperte ad Alatri”: apertura straordinaria di San Michele

19 Dicembre 2023

“Chiese aperte ad Alatri”: apertura straordinaria di San Michele

Mercoledì 29 settembre, in occasione della Festa di San Michele Arcangelo, si terrà un’apertura straordinaria della omonima chiesa.
Alle ore 19.30, nella piazzetta antistante si terrà un incontro, a cura di Maria Elena Catelli (uno dei formatori del Corso volontari del progetto Chiese Aperte) che avrà a tema la figura del martire San Lorenzo, con la lettura della sua “passio”, e il piccolo ciclo di affreschi a lui dedicato all’interno della chiesa e recentemente restaurato.
L’incontro sarà preceduto, alle 19, dalla recita del Rosario e della Preghiera di San Michele Arcangelo e sarà seguito, come da tradizione, dalla distribuzione di ciambelle e dolci locali.
I volontari del progetto saranno a disposizione per accompagnare gli ospiti nella visita della chiesa.
Saranno osservate le vigenti norme anti-Covid.
Area degli allegati

*******

Ti potrebbe interessare

Preghiera ecumenica interdiocesana

Leggi tutto

Sinodalità e unità dei cristiani nell’incontro diocesano sull’ecumenismo

Leggi tutto

Una strada per don Peppino, l’indimenticato prete di Radio Comunità

Leggi tutto

La reliquia di Carlo Acutis accolta a Fumone

Leggi tutto

A Fumone una reliquia di Carlo Acutis, modello di santità per i giovani

Leggi tutto