Cerca
Close this search box.

Il vescovo in visita ai disabili della Coop iaiaoh

19 Dicembre 2023

Il vescovo in visita ai disabili della Coop iaiaoh

Una visita speciale, quella che monsignor Ambrogio Spreafico domenica 26 febbraio ha compiuto all’hotel Ludovici di Fiuggi. La struttura alberghiera, gestita dai ragazzi disabili della Cooperativa iaiaoh, ha accolto a braccia aperte il nuovo vescovo della diocesi di Anagni-Alatri e il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini.

Una grande festa a cui hanno preso parte la Caritas e l’Unitalsi diocesana, che collaborano al progetto di inclusione sociale. Una giornata iniziata con la Messa officiata da monsignor Spreafico nella chiesa di San Pietro. Un momento toccante è stato l’incontro del Vescovo con i ragazzi disabili: accolto nel salone delle cerimonie da un lungo e affettuoso applauso, il presule ha salutato uno ad uno tutti i ragazzi, i soci e collaboratori della cooperativa.

“Mi avete chiesto una benedizione speciale per la vostra casa – ha esordito Spreafico – e sono qui per pregare insieme a voi il buon Dio. Vi ringrazio per la calorosa accoglienza e per l’affetto che mi avete dimostrato”.

“Una giornata bellissima – ha aggiunto il sindaco Baccarini – nel segno della fede e dell’inclusione sociale. L’hotel Ludovici è l’esempio concreto che i sogni possono diventare realtà, con una gestione efficiente e moderna dell’albergo affidato nelle mani dei nostri ragazzi disabili e della cooperativa iaiaoh. Continueremo altresì a incentivare i progetti di sviluppo sociale, come il parco iaiaoh che sarà inaugurato a fine aprile”.

 

Marco Ciancarelli

*******

Ti potrebbe interessare

La Giornata dei giovani e quello zaino da riempire con l’essenziale…

Leggi tutto

Ad Alatri e Anagni due strutture per il “dopo di noi”

Leggi tutto

Prepararsi alla maturità, con un desiderio nel cuore. A Fiuggi 50 giovani da tutto il Lazio

Leggi tutto

“Questa è casa tua”: famiglie in festa con l’Azione Cattolica

Leggi tutto

Giornata dei giovani: all’Acquapark con il vescovo Ambrogio

Leggi tutto