Il vescovo in visita ai disabili della Coop iaiaoh

19 Dicembre 2023

Il vescovo in visita ai disabili della Coop iaiaoh

Una visita speciale, quella che monsignor Ambrogio Spreafico domenica 26 febbraio ha compiuto all’hotel Ludovici di Fiuggi. La struttura alberghiera, gestita dai ragazzi disabili della Cooperativa iaiaoh, ha accolto a braccia aperte il nuovo vescovo della diocesi di Anagni-Alatri e il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini.

Una grande festa a cui hanno preso parte la Caritas e l’Unitalsi diocesana, che collaborano al progetto di inclusione sociale. Una giornata iniziata con la Messa officiata da monsignor Spreafico nella chiesa di San Pietro. Un momento toccante è stato l’incontro del Vescovo con i ragazzi disabili: accolto nel salone delle cerimonie da un lungo e affettuoso applauso, il presule ha salutato uno ad uno tutti i ragazzi, i soci e collaboratori della cooperativa.

“Mi avete chiesto una benedizione speciale per la vostra casa – ha esordito Spreafico – e sono qui per pregare insieme a voi il buon Dio. Vi ringrazio per la calorosa accoglienza e per l’affetto che mi avete dimostrato”.

“Una giornata bellissima – ha aggiunto il sindaco Baccarini – nel segno della fede e dell’inclusione sociale. L’hotel Ludovici è l’esempio concreto che i sogni possono diventare realtà, con una gestione efficiente e moderna dell’albergo affidato nelle mani dei nostri ragazzi disabili e della cooperativa iaiaoh. Continueremo altresì a incentivare i progetti di sviluppo sociale, come il parco iaiaoh che sarà inaugurato a fine aprile”.

 

Marco Ciancarelli

*******

Ti potrebbe interessare

Alatri, celebrazione per San Sisto: l’omelia del vescovo Spreafico

Leggi tutto

I giorni e gli orari per rendere omaggio alla salma di Papa Francesco

Leggi tutto

Le nostre comunità in preghiera per Papa Francesco

Leggi tutto

La morte del Papa: alle 21 il Rosario in Cattedrale, ad Anagni

Leggi tutto

Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre

Leggi tutto

Join us for

La newsletter del prendersi cura

Ogni mese, due contenuti multimediali sul tema della cura, sulla tua casella di posta.

Qui sopra trovi l’ultimo episodio. Per iscriverti, inserisci nel form la tua migliore mail.

up to 50% off