Sabato 18 febbraio con la Messa e la processione a Vallepietra si sono conclusi i festeggiamenti per la festa dell’Apparizione, iniziata il 16 febbraio alle 7 con la benedizione dentro la chiesa del paese; successivamente i pellegrini si sono messi in cammino, fino a raggiungere il Santuario dove alle 10.30 il rettore don Alberto Ponzi ha celebrato la Messa alla presenza di circa 700 pellegrini.
Durante la celebrazione eucaristica don Alberto ha ringraziato tutti i pellegrini che sono arrivati per celebrare l’importante giornata, sottolineando come l’attaccamento verso la Santissima è sempre più forte e contagioso. Ha inoltre affermato quanto sia fondamentale che ognuno di loro si impegni a portare la gioia e la pace nel mondo, rivolgendo le sue preghiere alle popolazioni colpite dalla guerra e dal terremoto delle ultime settimane.
Anche il sindaco di Vallepietra ha espresso il suo ringraziamento e la sua gioia verso tutti coloro che sono venuti a rendere omaggio e a pregare la Santissima, sottolineando la sua vicinanza a coloro che non hanno potuto partecipare.
La festa dell’Apparizione si è conclusa sabato 18 febbraio a Vallepietra con l’arrivo di 15 compagnie, le quali hanno partecipato alle 17 alla Messa presieduta dal rettore mons. Alberto Ponzi e al termine si è svolta la processione con il quadro della Santissima lungo le vie del paesino che custodisce il Santuario; al termine nella piazza di Vallepietra il rettore ha impartito la benedizione a tutti i pellegrini presenti.
In conclusione, il rettore ha dato appuntamento per il prossimo 1° maggio quando, alla presenza del vescovo Spreafico, che presiederà l’Eucarestia, il Santuario riaprirà ai fedeli dopo la pausa invernale.