Cerca
Close this search box.

Rinnovate le cariche all’oratorio di Anagni per un 2023 scoppiettante

19 Dicembre 2023

Rinnovate le cariche all’oratorio di Anagni per un 2023 scoppiettante

Il 20 aprile scorso, presso l’oratorio ANSPI “Pier Giorgio Frassati” di Anagni, si è svolto il rinnovo delle cariche del Consiglio di amministrazione. L’oratorio ha voluto coinvolgere tanti ragazzi e ragazze che si vedono già protagonisti nelle diverse attività oratoriali in corso e durante tutto l’anno. L’oratorio si pone come un ambiente educativo al servizio della città. Un contesto nel quale creare un clima spensierato, ricco, costruttivo, attraverso l’armonia delle proposte educative che si svolgono durante tutto l’anno. Dopo il periodo dettato dall’emergenza del Covid-19, il 2023 sarà un anno di rilancio. Già un importante appuntamento si è svolto domenica 16 aprile presso il parco divertimenti Cinecittà World di Roma con la partecipazione di circa 50 giovani in formazione. Altri appuntamenti riguardano, oltre al centro estivo dal titolo “Cavalieri Erranti”, tratto dal famoso romanzo “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel de Cervantes, i percorsi formativi on-line e in presenza inseriti nei progetti educativi ANSPI “tisfido.com” e “Cambia…Menti”. E ancora, tra le attività importanti del 2023 si presentano la Giornata mondiale della Gioventù ad agosto con Papa Francesco in Portogallo e l’iniziativa Sportoratorio.

Si collabora, inoltre, anche nel progetto del Cammino Sinoidale dal titolo “Cantieri di Betania” istituito dal Pontefice.

Attualmente all’interno dell’oratorio anagnino sono iniziati i lavori di rifacimento del campo da calcetto e da basket, per un nuova design pronto ad accogliere giovani e giovanissimi durante tutto l’anno.

Dopo quattro anni di mandato, si è provveduto alla nuova nomina del presidente e dei consiglieri che formeranno il consiglio per i prossimi 4 anni. In tal senso, don Gianluigi Corriere viene confermato presidente dell’oratorio. Sono stati confermati i seguenti consiglieri: Cerasaro Carlo, Cerasaro Massimo, Coppotelli Concetta, D’Ercole Stefano, Gatto Fausto, Iovino Francesco, Kambere P. Florent Kasai, Neccia Luca. Mentre i nuovi eletti sono: Ciavardini Roberta, Ferretti Gianluigi, Frusone don Francesco, Ricci Rachele.

 

*******

Ti potrebbe interessare

Inaugurati a Fumone i locali per l’attività pastorale e la canonica

Leggi tutto

Sul Viglio e sulle orme di Frassati la “Festa della Croce”

Leggi tutto

Tempo di campi estivi: Gorga e Sgurgola

Leggi tutto

Il vescovo in visita al Centro estivo “Al Sicomoro” di Fiuggi

Leggi tutto

Non lasciamo sole le famiglie che vivono il dramma di un suicidio: incontro a Laguccio

Leggi tutto