Venerdì 19 gennaio, a Tecchiena, la Preghiera ecumenica interdiocesana

12 Gennaio 2024

Venerdì 19 gennaio, a Tecchiena, la Preghiera ecumenica interdiocesana

Sarà la chiesa parrocchiale di Santa Maria del Carmine a Tecchiena di Alatri (via Cavariccio) ad ospitare, venerdì 19 gennaio con inizio alle 20.30, la preghiera ecumenica nell’ambito della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Il vescovo di Anagni-Alatri e Frosinone-Veroli-Ferentino, Ambrogio Spreafico, presiederà la celebrazione, alla quale parteciperanno anche i rappresentanti delle Chiese presenti nel territorio delle due diocesi.
In tutto il mondo, come sempre, la Settimana è prevista dal 18 al 25 gennaio perché compresa tra la festa della Cattedra di san Pietro e quella della conversione di san Paolo. Quest’anno verterà sul tema “Amerai il Signore tuo Dio e il tuo prossimo come te stesso”.

*******

Ti potrebbe interessare

Fede, colori, comunità: l’Infiorata di Piglio

Campo scuola vocazionale per giovani a Loreto

Ultimo giorno di scuola con San Francesco e il “Cantico delle creature” in trebano

Omelia dell’arcivescovo Santo per il Corpus Domini

Don Andrea Sbarbada vice-rettore e amministratore del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra