Il bilancio 2023 del Consultorio diocesano di Fiuggi

8 Febbraio 2024

Il bilancio 2023 del Consultorio diocesano di Fiuggi

Anche nel 2023 il consultorio familiare diocesano “Salvatore Mucaria” di Fiuggi ha portato a termine le sue finalità, come da consuntivo redatto in questi giorni. In particolare, hanno usufruito del consultorio un totale di 17
nuovi utenti, di cui 3 di sesso maschile e 14 di sesso femminile; di questi però soltanto 15 hanno effettivamente usufruito del servizio poiché 2 di essi, pur avendo rilasciato i loro dati e inseriti nella lista d’attesa, poi non si sono mostrati più interessati. A questi vanno aggiunti altri 17 utenti che, seppur registrati negli anni antecedenti a quello in esame, hanno comunque seguitato il percorso terapeutico con gli operatori del consultorio. Quindi nel 2023 sono stati accolti un totale di 32 utenti che hanno usufruito soprattutto di consulenze generiche, ma anche legali e psicoterapiche.

Gli utenti sono risultati provenienti in particolare da Fiuggi e Alatri e compresi soprattutto nella fascia di età 31-60 anni, mentre c’è stato un calo nel numero degli utenti minorenni.

*******

Ti potrebbe interessare

L’amore muove anche “la notte prima degli esami”: 180 maturandi riuniti ad Anagni

Nel silenzio che parla: incontri spirituali al monastero di Alatri

Lo studio, la passione per l’umano, la figura di Moro: a Fiuggi 70 ragazzi di Giesse si preparano alla maturità

Azione Cattolica: nella Chiesa e nella società “Ieri, oggi, domani”

Preghiera per giovani e benedizione dei maturandi

Join us for

La newsletter del prendersi cura

Ogni mese, due contenuti multimediali sul tema della cura, sulla tua casella di posta.

Qui sopra trovi l’ultimo episodio. Per iscriverti, inserisci nel form la tua migliore mail.

up to 50% off