Cerca
Close this search box.

Contemplando il Creato, sulle orme di Maria De Mattias

21 Maggio 2024

Contemplando il Creato, sulle orme di Maria De Mattias

 Il 18 maggio 2024 le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo hanno organizzato in Acuto una giornata di spiritualità dal tema: “Una meraviglia ad occhi aperti … contemplando il creato e il suo Creatore”. Hanno partecipato all’evento circa una sessantina di giovani e giovanissimi, provenienti da diversi paesi vicini.

Tra la “Casa Madre” delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo e il laghetto i giovani hanno vissuto diversi momenti significativi. Il confronto con Santa Maria De Mattias, attraverso la visita dei luoghi, li ha condotti nell’Ottocento, secolo di grandi ideali e cambiamenti … proprio in tale periodo è emersa la figura di questa donna, la “ribelle obbediente”, la “donna della Parola”, “l’apostola del Sangue di Cristo”, la “testimone dell’Amore”.

La fatica del camminare per raggiungere un obiettivo, il laghetto, li ha fatti riflettere su quanto sia faticoso raggiungere una meta e proprio in quel posto ameno hanno potuto saggiare quanto sia bello concepire la vita come una splendida vocazione all’Amore, ascoltando dei testimoni e confrontandosi con l’Amore, Gesù Cristo.

Nell’agape e nella gioia condivisa hanno potuto sperimentare la bellezza dello stare insieme nella fraternità.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: i sacerdoti, don Bruno Durante e don Francesco Frusone, il sindaco di Acuto, Augusto Agostini, e tutte le persone che con generosità ci hanno aiutato.

Suor Cleopatra Subiaco, ASC

*******

Ti potrebbe interessare

Prepararsi alla maturità, con un desiderio nel cuore. A Fiuggi 50 giovani da tutto il Lazio

Leggi tutto

“Questa è casa tua”: famiglie in festa con l’Azione Cattolica

Leggi tutto

Giornata dei giovani: all’Acquapark con il vescovo Ambrogio

Leggi tutto

L’Ostia Incarnata di Alatri nella Repubblica Ceca

Leggi tutto

Il santuario della Santissima presto in sicurezza con un percorso protetto

Leggi tutto