I giovanissimi della parrocchia Santa Maria Assunta di Trivigliano hanno partecipato, sabato 26 aprile, insieme ad altri 80mila coetanei provenienti da tutto il mondo, al Giubileo degli adolescenti che si è svolto a Roma dal 25 al 27 aprile 2025. Accompagnati dai ragazzi del Gruppo Giovani Parrocchiale di Trivigliano, hanno avuto la grazia di attraversare la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano, di incontrare migliaia e migliaia di coetanei in cammino e di cimentarsi – in Piazza Farnese prima e in Piazza Navona poi – in attività ludiche, di socializzazione e riflessive insieme a giovani italiani, europei e provenienti da tutto il mondo.
Tra un’attività e l’altra, ovviamente, non è mancato il rivolgere delle preghiere a Papa Francesco e di rendere omaggio al suo feretro durante il corteo di trasferimento da San Pietro a Santa Maria Maggiore. Nel pomeriggio, poi, i giovani di Trivigliano si sono recati a Castel Sant’Angelo, nei pressi di piazza San Pietro, dove si sono incontrati per condividere insieme ad altri coetanei questa bella esperienza.
IL RACCONTO DI QUANTO VISSUTO
“Sono rimasta stupita dalle parole di una ragazza di 16 anni, che mi ha detto di essere venuta al Giubileo per cercare di creare un legame con Dio”.
“Un ragazzo, mio coetaneo, mi ha detto che è la Fede ad averlo spinto ad essere qui oggi”.
“Sono felice di aver incontrato così tanti ragazzi e ragazze della mia età e di sentire che la Chiesa è davvero universale”.
“La fatica, è stata ripagata dalle emozioni e dalla gioia che ho provato oggi”.
Queste sono soltanto alcune delle profonde e toccanti parole condivise dai giovanissimi di Trivigliano che evidentemente tornano in parrocchia con le gambe affaticate ma con il cuore pieno di entusiasmo e di gioia, pronti per mettersi a servizio e donarsi alla comunità di Trivigliano.