Si terrà il 23 e il 24 settembre prossimi l’assemblea pastorale diocesana, convocata dal vescovo Ambrogio Spreafico sul tema “Dei Verbum – Verbum Domini. La parola di Dio cuore della vita della Chiesa”.

Il programma prevede due sessioni, tra Fiuggi e Anagni: la prima giornata, quella di sabato 23 settembre, presso il centro pastorale di Fiuggi, con gli arrivi previsti per le 16, quindi la preghiera introduttiva alle 16.30 e alle 16.45 l’introduzione del vescovo Spreafico sul tema dell’assemblea pastorale diocesana. A seguire, i gruppi di lavoro e poi la preghiera dei Vespri a chiudere questa prima giornata di lavori.

Il giorno dopo, domenica 24 settembre, ci si sposterà invece nella Cattedrale di Anagni e il programma partirà sempre alle 16, con gli arrivi dei partecipanti; a seguire un momento di sintesi dei lavori dell’assemblea e le conclusioni della stessa. Alle 18 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Anagni-Alatri Ambrogio Spreafico.

Il momento dell’intervento del vescovo Spreafico sul tema dell’assemblea, ovvero quello di sabato pomeriggio alle 16.45 presso il centro pastorale di Fiuggi, verrà anche trasmesso in diretta sul sito internet www.diocesianagnialatri.it e sui social della diocesi.