Grande commozione ha suscitato a Guarcino la scomparsa di don Luigi Verdecchia, 78 anni, salesiano, stroncato dal Covid in Venezuela, dove da decenni lavorava come missionario tra i più poveri. Oggi, martedì 20 aprile, una Messa in suffragio verrà celebrata dal vescovo Lorenzo Loppa nella chiesa parrocchiale di Guarcino, alle 18. Originario di Guarcino, dove vivono ancora i fratelli e tanti parenti, don Luigi era rimasto attaccatissimo alle sue origini. Una famiglia di grandi e sani valori religiosi quella dei Verdecchia: la sorella di don Luigi, suor Emanuela, è direttrice dell’ospedale italiano ad Haifa
ho conosciuto P. Luigi Verdecchia nella mia parrocchia quando veniva per qualche giorno per riposare ma anche per parlare della sua missione i Venezuela. ho sempre apprezzato il modo di parlare e di esporre la parola diDio in maniera decisa chiara e convincente trasmettendo un messaggio di grande fede e di amore a Dio e alla sua parola.
io sono di penna in teverina ,terni Parrocchia s. Maria della Neve, P. Luigi veniva da diversi anni poiche aveva degli amici.