La sacra immagine della Madonna del Perpetuo Soccorso è tornata nella cona di località Quarticciolo, a Tecchiena, benedetta dal vescovo Lorenzo Loppa. Il quadro era stato sottratto qualche tempo fa («Era così bello che qualcuno ha pensato di portarselo a casa», ha scherzato il parroco don Giorgio Tagliaferri, stigmatizzando l’accaduto) ma i fedeli hanno pensato bene di riprenderne un altro e di risistemarlo nell’edicola sacra. Come detto, il vescovo Loppa ha benedetto il quadro al termine della celebrazione che domenica scorsa ha presieduto a Tecchiena Castello. Una visita gradita dai fedeli del Castello e che il presule ha voluto fare senza alcun motivo particolare, ma da buon pastore che spesso visita le varie parrocchie.
Quella di Tecchiena Castello, al confine con Frosinone e Ferentino, è una comunità molto viva e con varie attività pastorali portate avanti; don Giorgio Tagliaferri ne è parroco in solidum, insieme a don Antonio Castagnacci, per le tre comunità della zona, ovvero Castello, Tecchiena Madonnina e Monte San Marino.
(nella foto, il vescovo Loppa con i parroci di Tecchiena, don Antonio Castagnacci e don Giorgio Tagliaferri)