Una delegazione della Caritas diocesana, rappresentata dal co-direttore Piergiorgio Ballini e dal vicedirettore Vincenzo Piccolo, insieme ad altri due collaboratori, ha fatto visita alla Caritas di Rieti.
Si è trattato di un incontro cordiale e formativo, utile soprattutto per confrontarsi sui servizi offerti nell’aiuto agli indigenti. Il direttore della Caritas reatina, don Fabrizio Borrello, insieme alla sua équipe diocesana della Chiesa sabina, si è reso disponibile per far visitare i locali ed i vari progetti in atto.
E’ stata un’occasione, questa, per prendere visione anche dell’Emporio solidale, attivato oramai da alcuni anni presso la Caritas di Rieti; si tratta di un progetto che la stessa Caritas di Anagni-Alatri sta sviluppando e che si vedrà di rendere operativo già nei prossimi mesi, così da aggiungersi agli altri servizi già prestati e a quelli pure nati di recente . Un ringraziamento va al vescovo di Rieti, monsignor Pompili, che nell’accogliere la delegazione della nostra Caritas diocesana ha sottolineato l’importanza del connubio tra le Caritas regionali e, soprattutto, quanto sia fondamentale mettersi al servizio degli altri, specialmente in questo periodo così difficile e complicato, in cui la pandemia sta mettendo a dura prova bisogni e dignità personali.
<E’ solo il primo degli incontri che abbiamo intenzione di fare – ha dichiarato a margine della visita in quel di Rieti il vicedirettore Vincenzo Piccolo – perché crediamo sia importante confrontarsi con le altre Caritas della regione e mettere in rete servizi e possibilità. Ringraziamo don Fabrizio e la sua équipe per averci accolti e resi partecipi delle loro attività>.