Sono due le iniziative solidali che coinvolgono la diocesi di Anagni-Alatri in questo periodo di Quaresima. La prima è stata fissata, così come deciso dalla Cei e dalla Caritas italiana, per domenica 26 marzo, quando le offerte raccolte nelle parrocchie saranno destinate ai terremotati di Turchia e Siria. L’altra iniziativa presa dalla Caritas diocesana è invece quella relativa al progetto denominato “Ragazzi non abbiate paura di volervi bene” e che darà ai giovani la possibilità, durante i prossimi mesi estivi, di fare esperienza di volontariato, aggregazione e socializzazione in varie strutture preposte. A questo progetto verranno pertanto destinati parte dei fondi raccolti nelle parrocchie e nelle chiese della diocesi durante le collette di Quaresima.