Dopo il lungo tempo di silenzio della pandemia RICOMINCIAMO!

L’Ufficio Catechistico Diocesano – il direttore don Gianluigi Corriere e i suoi collaboratori – desidera dialogare con tutti i catechisti, per condividere esperienze e per cercare insieme modi e linguaggi rinnovati.

Un percorso che si sviluppa in più fasi, che prevede momenti intensi di ascolto e di condivisione.

Il primo momento – sabato 12 marzo – sarà online su Zoom e vuole avviare un cammino di dialogo e ricerca rispetto alla priorità dell’incontro con Dio nella vita del catechista-testimone. Importante sarà anche il confronto sul rinnovamento della catechesi che pone al centro la famiglia e quindi propone un itinerario di catechesi che coinvolge i genitori.

La seconda fase si svolgerà in presenza al Centro Pastorale e prevede tre incontri dell’Ufficio con i catechisti, ciascuna forania potrà fare esperienza di ascolto e di ricerca comune (tutte le informazioni utili le trovate nel manifesto pubblicato su questo sito internet e sui vari social della diocesi). Ci auguriamo nascano contatti, collaborazioni, reciproci aiuti.

Il contesto in cui si svolge questa iniziativa è quello di una proposta sinodale che lanciata da Papa Francesco ci è riproposta dal nostro vescovo Lorenzo. Sinodo è ascolto e proprio l’ascolto sarà il focus di questa iniziativa che inizia ora e trova a giugno una sua tappa significativa e di rilancio quando finalmente tutti insieme potremo condividere con Vescovo i frutti dell’ascolto vissuto.

 

Condivisione Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.