La comunità di Vallepietra si appresta a celebrare la festa della apparizione della Trinità, unico giorno del periodo invernale in cui peraltro il santuario della Santissima riapre i battenti, anche se riservatamente per l’appunto ai fedeli del vicino paese. L’appuntamento è per giovedì 16 febbraio quando, alle 7, i pellegrini si ritroveranno in piazza Italia, al centro di Vallepietra, per raggiungere a piedi il santuario dove poi verrà celebrata la Messa alle 10.30. Sabato 18 febbraio le celebrazioni si sposteranno invece nella chiesa parrocchiale di Vallepietra, con la recita del Rosario alle 16.30, la celebrazione eucaristica alle 17 e a seguire la processione per le vie del paese con il quadro della Trinità. La riapertura del santuario è invece prevista, come sempre, per il 1° maggio.